Il Convegno Nazionale “Crescere in rosa” testimonia in maniera inequivocabile la volontà dell'Associazione “Crescere in rosa”, di portare avanti, accanto ad iniziative sociali, un progetto scientifico perfettamente definito. La tematica affrontata in questa occasione avrà ad oggetto l’ "evoluzione dalla ricerca traslazionale alla pratica clinica ", e prevederà sessioni dedicate alle ultime innovazioni tecnologiche che permettano un anticipo diagnostico superiore alle metodiche tradizionali per ottenere una diagnosi sempre più precoce del cancro della mammella.

Gli argomenti trattati nelle sezioni chirurgiche riguarderanno sopratutto le nuove acquisizioni della ricerca biomedica nella preparazione e nell' utilizzo di strumenti di elevata tecnologia che possano permettere un trattamento sempre meno invasivo e sempre più targhettato della neoplasia stessa.

Le sessioni sulla terapia medica del cancro della mammella riguarderanno soprattutto quello che la ricerca in campo oncologico medico ha permesso di ottenere finora e sempre più permetterà nel futuro: un trattamento estremamente personalizzato della neoplasia stessa con farmaci intelligenti e con minimi effetti collaterali.

Questo è il filo conduttore che seguiranno i relatori che si occupano di radioterapia i quali illustreranno le più recenti acquisizioni che riguardano le più moderne tipologie di trattamento mirato, nell'ottica di un trattamento multidisciplinare del cancro della mammella che rappresenta e rappresenterà in futuro il vero ed unico end point perseguibile dalla ricerca in campo oncologico.

Il Convegno, per il quale è previsto l'accreditamento E.C.M., è aperto alla partecipazione di un massimo di 100 iscritti.

EVENTO ACCREDITATO PER N. 16 CREDITI ECM

Documentazione dell' Evento:

Scheda iscrizione Evento

Programma Evento

© 2015 by Re.Ame. s.r.l.s.

  • c-facebook
  • Twitter Classic
  • Google Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now