La prevenzione è l'insieme di azioni finalizzate a impedire o ridurre il rischio, ossia la probabilità che si verifichino eventi non desiderati. In medicina il concetto di prevenzione ha un duplice valore, economico e sociale.

Il convegno ECM territoriale in prevenzione e promozione della salute ha l’obiettivo di integrare gli interventi di tutti i soggetti, specialisti aventi titolo, promuovendo una politica sanitaria complessiva territoriale.

In particolare, il convegno si concentra, nella prima sessione, sulla prevenzione oncologica e sulla definizione dei cosiddetti “big killer” in oncologia; i tumori più frequenti e aggressivi.

Nella seconda sessione invece l’attenzione sarà puntata sugli stili di vita da seguire in ogni età, per prevenire neoplasie.

Ciò permetterà di realizzare un risparmio di tempo e di risorse fornendo un quadro aggiornato ed efficace sulle attuali possibilità di prevenzione e sull’ insieme di attività, azioni ed interventi da attuare con il fine prioritario di promuovere e conservare lo stato di salute ed evitare l’insorgenza di malattie.

EVENTO GRATUITO PER 6 CREDITI ECM

Documentazione dell' Evento:

Scheda iscrizione Evento

Programma Evento

Locandina_Def_Novembre.jpg